EOLO ergo navigo

A chi, prima di tutti, dobbiamo questo blog? Ad un nano! No, ferma tutto EOLO come il Dio del vento, non come il nano...

Va beh, volevo fare il simpatico, ma simpatico non sono quindi torniamo a noi.

EOLO dicevano. Si, vivo in una zona della Pianura Padana dimenticata da Dio e dagli operatori telefonici e qui le ADSL fanno pietà.

La soluzione: connessione internet WiFi di NGI EOLO e passa la paura. Con 25 € / mese una connessione stabile 10 mega a scendere e 1 mega in uno (10 giga al mese, poi la linea viene castrata).

Con 30 € / mese una linea 30/3 e chi sa di cosa sto parlando...sa di cosa sto parlando!

EOLO non è una ADSL tradizionale via cavo, un installatore ti posizionerà sul tetto di casa un'antenna che dovrà avere visibilità ottica (senza ostacoli di mezzo) con l'antenna EOLO nelle vicinanze.

In casa (o in ufficio) dovrai installare un router per EOLO, un dispositivo simile ai comuni modem-router, ma allo stesso tempo diverso. Non scendo nei dettagli se ne cerchi uno ti rimando a www.routereolo.it per la scelta del router.

Copertura EOLO a Settembre 2017

Recensione EOLO 2017

La mia esperienza con EOLO sino ad oggi non può che dirsi soddisfacente.

Navigo alla grande, senza disservizi e con un ping bassissimo (13 ms in questo momento).

Il disservizio non capita mai? Certo che capita: basta avere un'assistenza degna di questo nome e EOLO, nel mio caso ce l'ha.

Unico neo: informati con i vicini di casa e gli amici: in certe zone, a causa del grande afflusso di clienti, le antenne EOLO sono sature e le prestazioni sono piuttosto altalenanti. Io abito in provincia di Novara e qui gli amici navigano tutti alla grande!

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegare Fire TV Stick a SCART

Ripetitore WiFi per EOLO: quale scegliere?

Chiavetta Netflix: quale scegliere?