Chiavetta Netflix: quale scegliere?

Netflix una droga ormai di cui non posso più far a meno. Macino serie una dopo l'altra e il merito è anche della praticità e comodità del catalogo: ampio e ben organizzato.

Guardo Netflix su Smart TV? No... Lo guardo su una "vecchia" TV Sony dotata di ben 4 ingressi HDMI, ma senza funzionalità smart. Ho dovuto quindi cercare una chiavetta Netflix per guardare Netflix alla TV. I prodotti sul mercato non mancano e, diciamolo, le ciofeche sono dietro l'angolo. Da qui questa mini guida alla scelta della migliore chiavetta per Netflix.


Chiavetta Netflix economica: Amazon Fire Stick TV

Tra le chiavette Netflix migliori e più economiche abbiamo la Amazon Fire Stick TV.
Perché migliore? Perché è semplice da utilizzare ed installare. E' inoltre dotata di un piccolo telecomando Bluetooth che permette di accedere ai contenuti Netflix con comodità e praticità.

Non male, eh? Si, soprattutto se consideriamo anche che nel caso fossi abbonato ad Amazon Prime il costo della chiavetta Fire Stick TV scenderà ulteriormente (puoi anche utilizzare il mese di abbonamento gratis a Prime per acquistare in sconto la Stick TV...) e, con abbonamento attivo, oltre a Netflix avrai accesso anche alle serie TV e film in streaming del catalogo Prime Video di Amazon: due piccioni con una fava!

Amazon Fire Stick TV

Unico neo di questa Amazon Fire Stick TV è che essendo un prodotto economico, non è il massimo della reattività. Attenzione, non sto dicendo che la chiavetta per vedere Netflix Amazon Fire Stick TV sia lenta, ma c'è di meglio in fatto di reattività, a patto di pagare di più.


Roku Streaming Stick: chiavetta multimediale

Nel caso fossi in cerca una chiavetta HDMI Netflix più reattiva ti segnalo la Roku Streaming Stick.

Roku è il produttore alle spalle di molti dispositivi Sky: la qualità è un marchio di fabbrica.
Qui abbiamo una chiavetta Netflix in grado anche di gestire contenuti HDR e 4K (anche se va detto che in caso di un pannello 4K probabilmente questo sarà anche una smart TV dotata di propria app Netflix).

Roku Streaming Stick

Trovo comodissimo il fatto che il telecomando abbiamo un tasto dedicato a Netflix, dato che la chiavetta streaming Roku può gestire anche altri servizi di streaming on demand.


Xiaomi Mi Box

Se sei arrivato sin qui e ci stai prendendo gusto ti segnalo altri due prodotti per guardare Netflix alla TV.

Il primo è la Xiaomi Mi Box: più che una chiavetta per Netflix, qui abbiamo un piccolo box su cui installare anche app Android, tra cui DAZN, Amazon Prime Video, RaiPlay e sopratutto Plex, per farne un vero media player domestico.
Xiaomi Mi Box

Pro: versatile, reattivo e in grado di gestire contenuti 4K e con telecomando
Contro: più ingombrante e costoso

Insomma, il classico prodotto per utenti consapevoli.


Chiavetta Netflix o console Netflix?

Chiudiamo questa breve carrellata con una console per Netflix.
Si, perché se ti trovassi nella situazione di dover acquistare una chiavetta per Netflix e, allo stesso tempo, fossi disposto a spendere qualcosa in più ecco che la Nvidia Shield TV potrebbe diventare il centro multimediale per il tuo salotto.

Nvidia Shield TV

Ovvio, la scusa sarebbe quella di vedere Netflix alla TV, ma il plus in questo caso è dato dalla possibilità di installare app Android e, soprattutto, giochi, data anche la possibilità di un controller "tradizionale".

La Nvidia Shield è una console estremamente potente, non sottovalutarla: l'esperienza con certi titoli è veramente gradevole, soprattutto per chi, come me, è fermo ai tempi della PlayStation 3. :)

Buon Netflix a tutti !

Commenti

Post popolari in questo blog

Ripetitore WiFi per EOLO: quale scegliere?

Collegare Daikin e Alexa [RISOLTO]

Collegare Fire TV Stick a SCART