Chiavette per vedere RaiPlay: quale scegliere?

Su RaiPlay, il servizio di streaming online di mamma Rai, troviamo moltissimi film, serie TV e programmi televisivi interessanti da vedere. Io l'ho scoperto da poco e non avendo una smart TV ho dovuto attrezzarmi per poter guardare tutto ciò che voglio direttamente dal mio divano in sala, stufo di dovermi accontentare della visione in camera da letto con lo scomodo portatile sulle gambe!

Eccoci quindi ad elencare qui di seguito i 3 migliori dispositivi per guardare RaiPlay alla TV.


Chiavetta RaiPlay Amazon Fire Stick TV

Se stai cercando una soluzione economica per vedere RaiPlay sulla tua vecchia TV, la Amazon Fire Stick TV è il prodotto che fa per te.

Innanzitutto è semplice da installare: basterà inserirla nella presa HDMI (o presa SCART, tra poco vediamo come) della televisione, collegarla all'alimentazione, inserire la propria email e password Amazon e infine connetterla alla rete WiFi di casa. Una volta installata velocemente l'app RaiPlay il gioco è fatto, non dovrai fare altro che scegliere il tuo programma preferito.

Chiavetta Amazon Fire Stick TV con telecomando Bluetooh


La Amazon Fire Stick TV inoltre funziona su qualsiasi TV: pensaci, potrai utilizzarla su tutti gli apparecchi televisivi di casa, per una serata dagli amici o addirittura in hotel se viaggi spesso per lavoro come me.

Nel caso la tua vecchia TV non avesse un ingresso HDMI, ma solo la presa SCART non c'è problema. Eccoti una guida per collegare la Fire TV Stick alla presa SCART.

Con la Fire Stick TV è inoltre compreso un pratico telecomando Bluetooth (in confezione anche le batterie per alimentarlo), grazie al quale navigare comodamente tra i menù del dispositivo.

Un consiglio: se sei abbonato ad Amazon Prime il costo della chiavetta è ancora più basso ed oltre ai programmi RaiPlay potrai avere accesso al catalogo Prime Video di Amazon. Puoi accedere gratuitamente a Amazon Prime (per acquistare la Fire Stick TV in sconto e guardare Prime Video) GRATUITAMENTE e per 30 giorni a questo link.


Streaming Stick Roku RaiPlay


Chiavette RaiPlay alternative sono le Roku Streaming Stick.

Costano un pò di più rispetto alla precedente, ma si tratta senz'altro di prodotti di qualità: ti basti sapere che Sky affida a Roku la produzione di alcuni dispositivi che mette a disposizione dei propri clienti.


Perché Roku? Perché sono in molti gli utenti Sky che potrebbero preferire l'interfaccia di questo produttore per guardare RaiPlay alla TV.

Anche in questo caso l'installazione è veloce ed intuitiva, la chiavetta è utilizzabile con tutti i TV dotati di porta HDMI ed è compreso il solito telecomando. Con quest'ultimo potrai gestire diversi servizi di streaming digitale oltre a RaiPlay, infatti sono presenti tasti dedicati alle app di Netflix e Google Play. Sempre dallo store dell'app è possibile installare altre applicazioni.




TV Box RaiPlay Xiaomi Mi Box


L'ultima soluzione che ti propongo è lo Xiaomi Mi Box S, tra i migliori TV box Android per RaiPlay sul mercato.

Con pieno accesso all'infinità di app scaricabili dal Google Play Store, qui ci troviamo di fronte ad un vero e proprio strumento multimediale tuttofare e ad alte prestazioni. Infatti Mi Box S può riprodurre filmati in 4K.

TV box Andorid RaiPlay Xiaomi Mi Box S


Oltre a vedere i contenuti di RaiPlay, con il Mi Box S potrai guardare i programmi di YouTube, Netflix e tutte le piattaforme streaming che abbiano un'app compatibile Android: ore di intrattenimento con film di successo, stazioni radio e video virali.

Qualsiasi cosa tu voglia vedere non dovrai fare altro che utilizzare il pratico telecomando in confezione. Il Mi Box S è una vera garanzia


Queste sono le soluzioni che ho avuto modo di provare e con cui mi sono trovato meglio. Se tu usi altri prodotti e ti va di suggerirmeli nei commenti segnalameli nei commenti! :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegare Fire TV Stick a SCART

Ripetitore WiFi per EOLO: quale scegliere?