Collegare Nintendo Switch alla presa SCART

Sono un fan Nintendo di vecchia data e con il lancio di Nintendo Switch non nascondo di aver rispolverato la mia passione per Super Mario & Co.

Peccato che da poco sia uscito di casa, andando a vivere in affitto e portando con me un vecchio e fidato TV Sony... senza ingresso HDMI! Dannazione, come faccio a collegare la Switch alla presa SCART dato che è l'unica che posso utilizzare?

Fortunatamente è possibile farlo e senza spendere una fortuna! Sono infatti in vendita dei piccoli adattatori da SCART ad HDMI come quello in foto qui sotto che, esattamente, è l'ESYNiC da HDMI a SCART. È perfetto se, come nel mio caso, anche la tua TV non è l'ultimo ritrovato della tecnologia...

Collegare Nintendo SWITCH a SCART


Adattatore HDMI SCART per Nintendo Switch

In pratica collegheremo il cavo HDMI della nostra Nintendo Switch all'ingresso HDMI del nostro adattatore ESYNiC e quest'ultimo lo inseriremo nella presa SCART del televisore: tutto fatto!

L'ESYNiC è infatti un adattatore HDMI SCART che permette di collegare una Nintendo Switch a TV senza HDMI o un qualsiasi altro dispositivo dotato di ingresso HDMI.

All'interno della confezione, assieme all'ESYNiC troverai anche il suo cavo di alimentazione, ma non farti spaventare perché l'installazione è veramente semplicissima. Non puoi sbagliarti, ma se hai qualche domanda in più scrivimi nei commenti o clicca qui dove troverai la descrizione nel dettaglio del prodotto. :)

Eccoti svelato come con una semplice operazione ho reso il mio vecchio TV Sony una moderna smart TV, già perché questa soluzione non si ferma alla Switch: con l'acquisto di una Fire TV Stick da pochi € ho trasformato la mia TV Sony in una smart TV, dove vedere Netflix, RaiPlay e Disney+

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegare Fire TV Stick a SCART

Chiavette per vedere RaiPlay: quale scegliere?

Ripetitore WiFi per EOLO: quale scegliere?