Disinfestazione vespe a Novara: il migliore!

Mai avrei pensato di trovarmi un giorno a scrivere una recensione su un servizio di disinfestazione di vespe a Novara e soprattutto non pensavo che sarei stato così soddisfatto della scelta di affidarmi a Massimo per risolvere il problema di mia zia Carla.

Ma andiamo con ordine...

Lo scorso sabato mattina ero a casa a guardare la mia serie TV preferita. All'improvviso squilla il cellulare, rispondo e la voce di mia zia Carla dall'altra parte dell'apparecchio dice: “Mauro, ho bisogno di te, sono invasa dalle vespe!”.

Mi sono spaventato molto, dato che lei è allergica al veleno di vespe, api e calabroni. Nel giro di pochi minuti mi sono precipitato da lei, in Via Fara a Novara.

Appena entrato nell'appartamento non ho notato nulla di strano, giustamente però mia zia era molto preoccupata; da qualche giorno, infatti, sentiva un ronzio molto forte provenire dal cassonetto della tapparella in sala e quindi ha pensato si trattasse di un'infestazione di api o vespe. A quel punto ho deciso di controllare di persona all'interno: dopo aver convinto mia zia a stare sul pianerottolo per non metterla in pericolo, ho aperto il vano sopra la finestra e ci ho trovato una bella colonia di vespe!

Ho subito richiuso il tutto e dopo aver confermato a zia Carla i suoi sospetti, mi è venuto in mente che qualche giorno prima un mio amico mi raccontava di avere avere avuto lo stesso problema: ad Ottobre si era ritrovato con il garage completamente invaso dalle api e per sbarazzarsene aveva chiamato Massimo, titolare di un’impresa di disinfestazioni a Novara.

Senza perdere altro tempo, lo abbiamo chiamato e molto gentilmente ci ha detto che sarebbe passato nel primo pomeriggio per intervenire.

Più tardi, verso le 15, Massimo si è presentato: ci ha subito tranquillizzato con la sua professionalità e preparazione ed ha cominciato immediatamente a risolvere il problema.

Per prima cosa ha effettuato un controllo completo dell'appartamento, per individuare altri eventuali nidi e definire l’entità dell’infestazione, in modo da pianificare il lavoro. Fortunatamente quella colonia, insieme ad una più piccola sul terrazzo, erano le uniche presenti in casa. A questo punto Massimo ha rassicurato sia me che zia Carla, dicendoci che si trattava di un'operazione di poco conto, spiegandoci come sarebbe intervenuto e dandoci già un'idea del costo del suo intervento. Per non farci correre rischi, ci ha quindi invitato ad aspettare fuori dall'appartamento per il tempo necessario allo svolgimento di tutte le operazioni di sanificazione.

Dopo circa un’ora, gli ospiti sgraditi erano stati eliminati una volta per tutte.

Nel giro di una giornata, Massimo è riuscito ad esaminare il problema e a risolverlo, per di più ad un prezzo onesto: l’ho contattato nella mattinata di sabato e ha finito il suo intervento nel tardo pomeriggio, mostrandosi gentile, disponibile e professionale.
Io e mia zia Carla eravamo molto soddisfatti e sollevati. Speriamo non succeda, ma se dovessimo avere altri problemi di questo tipo sappiamo sicuramente a chi rivolgerci.

Questa è stata la mia esperienza, spero ti possa essere utile.

Se anche tu sei invaso da api o vespe, non cercare di risolvere da solo rischiando di farti del male... fidati di me, rivolgiti ad un professionista preparato come Massimo, trovi i suoi contatti su https://www.fontanelladisinfestazioni.com/





Commenti

Post popolari in questo blog

Collegare Fire TV Stick a SCART

Chiavette per vedere RaiPlay: quale scegliere?

Ripetitore WiFi per EOLO: quale scegliere?