Dove dormire a Dubai per visitare Expo 2021

Dubai è una lunga e stretta megalopoli che si sviluppa lungo la costa. Una sorta di striscia di grattacieli e costruzioni di oltre 45 km, ma che "entra" verso il deserto per soli 5-6 km.

La zona dove sorge l'Expo Dubai 2021 non è sul mare, ma più all'interno e prende il nome di Dubai Investment Park. Inutile dire che è una zona di recentissima costruzione, moderna, fatta di parchi ed edifici armoniosi.

Per meglio collocare la zona dove si terrà l'Expo Dubai (la cartina qui sotto vale più di mille parole) possiamo dire che si trova più o meno alle spalle de La Palma (il famoso complesso di isole artificiali) e di Dubai Marina, forse la zona migliore in assoluto dove alloggiare a Dubai. Ecco, ricordati di Dubai Marina perché torneremo a parlarne.

Cartina di Dubai con gli hotel vicini all'Expo
Clicca QUI per veder gli hotel nella zona più vicina all'Expo Dubai


Cercare un hotel nei pressi dell'Expo 2021 non è difficile, vedi ad esempio l'ottimo Premier Inn Dubai, se mai difficile è trovare una struttura in una bella zona di Dubai che oltre all'Expo permetta di godersi al meglio la città e il mare.

Ed eccoci al punto: conviene raggiungere Dubai con l'occasione di visitare l'Expo 2021 e soggiornare proprio nei dintorni dell'Expo? Per me la risposta è no, a meno che tu non intenda visitare l'Expo per più giorni consecutivi. In questo caso le due strutture più vicine all'Expo Dubai da prendere in considerazione sono appunto il Premier Inn Dubai e il Maisan Hotel, a pochi chilometri (si, a Dubai le distanza sono enormi) dall'ingresso dell'Expo e quindi velocemente raggiungibile con un taxi o con un Uber.

In alternativa (e lo consiglio alla maggior parte delle persone) conviene alloggiare a Dubai Marina, forse in assoluto la zona migliore di tutta Dubai. Unico problema: qui è difficile trovare strutture economiche, salvo offerte su Booking prenotate con largo anticipo oppure spostarsi nella vicina zona di Jumeirah Beach Dubai, meno esclusiva, ma sul mare e altrettanto comoda per raggiungere l'Expo.


Infine 3 veloci consigli per vivere al meglio Expo Dubai:

- per trovare un hotel a Dubai per l'Expo e non solo, scegli una struttura poco distante dalla metropolitana. È questo il "trucco": tramite la metro potrai spostarti rapidamente e raggiungere le diverse zone della città;

- durante l'Expo sarà attivo Expo Riders, un servizio di bus pubblici gratuiti che, ad esempio, collegherà ogni 30 minuti Dubai Mall a Expo Dubai (partenze ogni 30 minuti dalla stazione dei bus del Dubai Mall);

- per schiarirti maggiormente le idee sulla città ti consiglio questa guida sugli alloggi di Dubai di una travel blogger.

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegare Fire TV Stick a SCART

Ripetitore WiFi per EOLO: quale scegliere?

Chiavetta Netflix: quale scegliere?