Panchine Giganti: l'app ufficiale è tabUi
tabUi è un'app che contiene e organizza informazioni utili ai turisti o a chi sul territorio vuole trovare attrazioni o luoghi da visitare, tra i quali anche le famose Big Bench di Chris Bangle.
Per gli appassionati delle Panchine Giganti l'app tabUi offre numerosi vantaggi:
- impostando il luogo in cui ti trovi, ti mostrerà le Panchine Giganti più vicine a te
- selezionata la Panchina che vuoi visitare ti mostrerà le informazioni per raggiungerla sulla mappa del tuo smartphone ed eventuali aggiornamenti dell'ultima ora (nel caso una panchina fosse "in manutenzione" e quindi non visitabile)
- selezionata la Panchina ti indicherà anche le attività commerciali presso le quali trovare il timbro da apporre al tuo Passaporto
tabUi poi consente la collaborazione da parte degli utenti: se alcune informazioni non fossero complete potrai registrarti all'app e comunicare in prima persona le variazioni da apportare.
tabUi l'app ufficiale delle Big Bench |
L'app tabUi delle Panchine Giganti è disponibile per Android, qui il link al Play Store Google, e per iOS (Apple), link all’App Store Apple.
App ufficiale Panchine Giganti e passaporti
Sono in tanti a chiedere un'app che permetta di "registrare" i timbri virtuali per poter mappare quali Big Bench si è già visitato. Ma per questo esiste il Passaporto (fisico) e ufficiale del Big Bench Community Project.
Vi è una ragione "filosofica" per la quale non esiste e non esisterà un'app del Big Bench Community Project che permetta di registrare i timbri sul proprio smartphone: il BBCP nasce con l'intento di promuovere le attività locali, attività dei Comuni che ospitano le Panchine Gitante e che verranno "promosse" nel momento in cui noi appassionati di Panchine Giganti entreremo fisibamente in bar, ristoranti e negozi per chiedere l'apposizione del timbro.
Per altre informazioni sulle Panchine Giganti, i Passaporti, una mappa e qualche consiglio per visitarle ti rimando alla guida di Impiegata Giramondo: Panchine Giganti: Piemonte, Langhe e Monferrato, ma non solo
Commenti
Posta un commento