Chiavetta DAZN: quale scegliere?

DAZN è sempre più un riferimento per lo streaming di eventi sportivi in Italia e lo sarà ancor di più col campionato di calcio di Serie A stagione 2021/2022.

Dato però che non volevo sostituire la mia una "vecchia" TV Sony per vedere DAZN ho cercato una soluzione econoica, ovvero una chiavetta DAZN da collegare ad una porta HDMI della mia TV. Da qui è nata questa breve guida alla scelta della migliore chiavetta per vedere DAZN dato che sul mercato ne troviamo tantissime.


Chiavetta DAZN economica: Amazon Fire Stick TV

La chiavetta DAZN migliore ha un nome: è la Amazon Fire Stick TV.
Perché migliore? Perché è semplice da utilizzare ed installare ed è economica. Inoltre, cosa non da poco, è dotata di un piccolo telecomando Bluetooth che permette di accedere alle partire DAZN comodamente (senza dove utilizzare lo smartphone).

Di fatto la Fire Stick TV trasformerà la tua televisione in una smart TV, sarà sufficiente collegarla al televisore e alla rete WiFi di casa.

Chiavetta DAZN Fire TV Stick
Chiavetta DAZN Fire TV Stick



Unico neo di questa Amazon Fire Stick TV è che essendo un prodotto economico, non è "velocissima", ma nulla che ti impedirà di vedere fluidamente le partite DAZN. Attenzione (è bene sottolinearlo) non sto dicendo che la chiavetta per vedere DAZN Amazon Fire Stick TV sia lenta, ma c'è di meglio sul mercato, ovvio spendendo di più.


Xiaomi Mi Box

Nel caso cercassi un prodotto migliore, più veloce e con maggiore "potenza", eccoti lo Xiaomi Mi Box. Come dice il nome stesso è un box TV Android su cui installare tante app Android, tra cui DAZN, Amazon Prime Video, RaiPlay, Netflix e sopratutto Plex, per farne un vero media player domestico.




Pro: versatile, reattivo e in grado di gestire contenuti 4K e con telecomando
Contro: "più ingombrante" e costoso rispetto alla Amazon Fire Stick TV

Insomma, il classico prodotto per utenti consapevoli.


Questi sono i miei dispositivi preferito: nel caso avessi dubbi o domande scrivimi nei commenti. :)

PS: attenzione, sul mercato trovi anche la chiavetta DAZN Xiaomi Mi TV Stick (da non confondere con lo Xiaomi Mi Box di cui ti ho appena parlato qui sopra). Tra la Xiaomi Mi TV Stick e la Fire Stick TV di Amazon scegli la chiavetta DAZN Amazon senza esitare un istante: è un prodotto di gran lunga migliore, molto più reattivo e meglio ottimizzato nel software.

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegare Fire TV Stick a SCART

Ripetitore WiFi per EOLO: quale scegliere?

Chiavetta Netflix: quale scegliere?