Miglior decoder DVB-T2 Netflix

Dato l'imminente passaggio alla tecnologia digitale DBV-T2 mi sono chiesto se fosse possibile aggiornare il mio "vecchio" TV Sony (un ottimo Bravia Full HD di non molti anni fa), trasformandolo anche in una smart TV per vedere anche Netflix.

La mia idea quindi è, tramite un unico dispositivo, adeguare il mio televisore al DBV-T2 e trasformarlo in una smart TV per guardare Netflix.

Un pò come avviene con la Fire TV Stick di Amazon, la chiavetta Netflix che se collegata alla presa HDMI del televisore lo trasforma in una smart TV Netflix, ma anche Disney+, DAZN o Prime Video.

Con una Fire TV Stick però non abbiamo la possibilità di collegarci al digitale terrestre guardando i soliti canali TV, dalle reti Rai ai canali Mediaset. Esiste una soluzione? La risposta è si!



Decoder digitale terrestre DBV-T2 WiFi con app Netflix

La soluzione è il nuovissimo DiProgress DPATV2, ovvero un dispositivo (è un box Android TV da collegare alla TV) dotato di telecomando Bluetooth.

DiProgress DPATV2 decoder DVB-T2 con Netflix



Sulla carta le premesse sono ottime: ingresso per scheda di memoria micro-SD, 2 pore USB, ingresso Ethernet, uscita HDMI, dongle esterno (incluso in confezione) da collegare alla porta USB Type-C e in grado di sintonizzarsi a DVB-S, DVB-T, e DVB-T2.




Tutto questo con un'ottima reattività del sistema operativo, sistema operativo 100% pure Google (di fatto il DiProgress DPATV2 è un box TV Android) in grado di gestire anche flussi video 4K in HDR e con accesso a tutte le app del Google Play Store.


Alla prova sul campo il DiProgress DPATV2 è a tutti gli effetti il miglior decoder DVB-T2 Netflix WiFi sul mercato: provare per credere !






Commenti

Post popolari in questo blog

Collegare Fire TV Stick a SCART

Chiavette per vedere RaiPlay: quale scegliere?

Ripetitore WiFi per EOLO: quale scegliere?