Presa smart italiana: quale scegliere ?

Ho acquistato la mia prima presa smart ormai parecchio tempo fa per comandare a distanza luci ed elettrodomestici, ma soprattutto per temporizzarne l'accensione o lo spegnimento (ultimo in ordine di tempo il mio router per EOLO - per non lasciarlo attivo durante la notte).

Unico difetto è che la maggior parte delle prese di corrente smart ha un attacco schuko il che richiede l'utilizzo di un adattatore come questo da alloggiare nella presa a muro che ho in casa: una bella scomodità!

Il risultato dato dall'utilizzo di presa smart + adattatore schuko + caricabatterie è infatti alquanto imbarazzante, ovvero una presa che sporge enormemente dal muro.

Fortunatamente sul mercato abbiamo diverse prese smart italiane a nostra disposizione, ma inspiegabilmente queste non sono per nulla pubblicizzate.



Una delle mie preferite è questa Meross. Preferita perché in casa ho già diversi prodotti Meross con cui mi trovo molto bene e da diverso tempo. La presa offre compatibilità con Alexa, Google Assistant e IFTTT e l'app è ben fatta. Inoltre può misurare i consumi degli elettrodomestici a cui viene collegata.

Presa WiFi con attacco italiano compatta


"Gemmella" della Meross, abbiamo questa presa di Maxcio che segnalo per due ragioni:

  1. la presa smart italiana di Maxcio è disponibile in un pack risparmio da due prese
  2. maxcio per me produce la miglior presa smart con attacco italiano sul mercato, ovvero questa 

Presa WiFi con attacco italiano compatta




Per quanto leggermente più costosa (questione di pochi €) questa presa intelligente WiFi italiana è anche la più compatta sul mercato e finalmente l'ingombro dal muro è ridotto al minimo !

Consigliatissima, la trovi a questo link.

Commenti

Post popolari in questo blog

Collegare Fire TV Stick a SCART

Chiavette per vedere RaiPlay: quale scegliere?

Ripetitore WiFi per EOLO: quale scegliere?